Buono fino all’ultimo!

Info

WHAT will be done

Description:

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), il Comune di Alba, insieme ai produttori locali del Mercato della Terra e del Mercato Ortofrutticolo, promuove un’iniziativa per valorizzare i prodotti rimasti invenduti a fine giornata. A partire dalle 13, i prodotti freschi avanzati – come frutta, verdura e altri alimenti – verranno offerti a prezzi ridotti o, in alcuni casi, regalati, per evitare che finiscano sprecati.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità sia per i cittadini, che possono acquistare prodotti di qualità a un costo ridotto, sia per i produttori, che contribuiscono a creare un sistema di consumo più responsabile. I prodotti che altrimenti verrebbero buttati – due pomodori, tre arance, o qualsiasi altro avanzo – troveranno così una nuova destinazione nelle case dei cittadini, senza generare rifiuti.

L’iniziativa mira a sensibilizzare sul valore del cibo e sulla necessità di ridurre gli sprechi alimentari, rafforzando al contempo il legame tra produttori e comunità locale in una prospettiva di sostenibilità e solidarietà.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Piemonte

Address:

Alba
Piazza Senatore Osvaldo Cagnasso
1
12051

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comune di Alba
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at sourceThematic Focus: Food Waste

Help the world,
share this action!

Related actions