“Fallo con gusto!”

Info

WHAT will be done

Description:

Riuso sostenibile e zero waste-food! Combattere gli sprechi e recuperare le eccedenze alimentari.

L’associazione “Progetto136” propone un laboratorio creativo che offre a bambini, ragazzi e famiglie l’opportunità di realizzare colorati sacchetti profumati, ottenuti dagli scarti della frutta precedentemente essiccata.

L’attività sarà concepita come un momento di educazione ai sani stili di vita, stimolando piccoli e grandi alla conoscenza di buone pratiche contro lo spreco alimentare e sollecitando i partecipanti a riflettere sull’uso non convenzionale degli elementi naturali.

Quelli che da molti sono visti come rifiuti per altri possono rappresentare una grande risorsa e il laboratorio porta a riflettere proprio su questo: sapevate che, partendo dagli scarti, si possono ottenere dei simpaticissimi profumatori per le nostre case?

Il laboratorio verrà introdotto da alcune letture animate ad alta voce in linea con i temi dell’Agenda 2030.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Molise

Address:

CAMPOBASSO
Via Bruno Buozzi
8
86100

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

"Progetto136" Aps
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://www.facebook.com/progetto136
e-mail: progetto136@gmail.com

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseThematic Focus: Food Waste

Help the world,
share this action!

Related actions