Legge 166: per un futuro senza sprechi

Info

WHAT will be done

Description:

In una classe approfondiranno la legge 166/2016 individuando quali indicazioni vengono date per evitare lo spreco delle eccedenze nei supermercati.  Faranno una presentazione che inseriranno nel sito “Green school”. In collaborazione con la Chiesa Valdese, che si occupa insieme ad altre associazioni (Caritas e Croce Rossa) di distribuire le eccedenze recuperate dai supermercati, raccoglieranno i sacchetti con cui vengono distribuire le merende all’intervallo affinché vengano riutilizzate per il pane d distribuire.

Si unirà quindi alla conoscenza un’azione pratica. Purtroppo questa attività viene svolta il sabato mattina,  giorno di scuola, altrimenti sarebbe stato possibile  farli/e partecipare alla raccolta e distribuzione delle eccedenze alimentari.

https://www.canva.com/design/DAGXGocHp_s/XqBJcyZQz_XyCe_YJtdOFQ/view?utm_content=DAGXGocHp_s&utm_campaign=designshare&utm_medium=link&utm_source=editor

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Lombardia

Address:

Laveno Mombello
Via Labiena
86
21014

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Liceo Sereni Laveno Mombello
# Educational Establishment

How can you get in contact:

https://liceoluino.edu.it/
martorana@docenti.liceoluino.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseThematic Focus: Food Waste

Help the world,
share this action!

Related actions