Ri_CIBI_Amo… LANCIANO
• WHAT will be done
Description:
La ECO.LAN. S.p.A. e l’Istituto Vittorio Emanuele II presentano il contest Ri_CIBI_Amo dove i ragazzi delle classi Prime del Liceo Classico saranno gli ideatori di video che daranno voce alle loro idee per la gestione delle frazioni organiche a scuola be per ridurre lo spreco di cibo a scuola.
Il Liceo Classico è una scuola dalle grandi tradizioni, ma al tempo stesso è fortemente proiettata verso il futuro. Partendo da questa consapevolezza tutte le risorse umane che operano al suo interno traggono sempre nuovi stimoli da percorsi di formazione ed autoformazione, che incidono positivamente sul percorso educativo e didattico dei nostri studenti. Quindi quale occasione migliore per coinvolgere i ragazzi in un nuovo progetto sul tema dello SPRECO e dare a tutti gli studenti uno strumento veloce per sensibilizzare gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale coinvolto sul tema.
L’IIS “Vittorio Emanuele II” è una scuola che tiene insieme la mano e la mente, la tradizione e la modernità, la cura nei processi di apprendimento/insegnamento nel rispetto delle diversità vocative e del costante dialogo con le famiglie per una sempre più efficace strategia educativa e formativa.
Al fine di promuovere e potenziare la cultura della riduzione dei rifiuti la Ecolan ed i ragazzi parteciperanno a SERR 2024. Partendo da uno studio attento ed accurato della problematica dello “SPRECO”, gli studenti presenteranno un semplice video per sensibilizzare i compagni e non solo, ad attuare un comportamento responsabile e di BUON GUSTO SENZA SPRECO!!!
Fare la differenza è un Classico!
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: