Zu gut für die Tonne – Troppo buono per essere buttato!
• WHAT will be done
Description:
Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dello spreco alimentare e sui modi per ridurlo.
Per raggiungere questo obiettivo dall’11 al 29 novembre verranno posizionati, in 15 punti strategici della città, altrettanti cassonetti dei rifiuti organici, decorati con varie informazioni e con un QR-code che rimanda ad una bacheca digitale ricca di indicazioni, suggerimenti e spunti di riflessione sul tema dello spreco alimentare e sui modo per ridurlo.
Lo stand informativo che verrà allestito il 16.11 sui Bastioni Maggiori presenterà nuovamente il tema in modo esaustivo e sarà arricchito da prodotti preparati dalla scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica di Varna (BZ). Le relative ricette e una ricca biblioteca dedicata all’argomento saranno a disposizione della cittadinanza.
Il 23.11, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, si svolgerà infine la giornata delle porte aperte presso il centro di compostaggio di Sciaves (BZ). I cittadini interessati potranno vedere con i propri occhi il processo di compostaggio, le difficoltà nella selezione del materiale in ingresso, spesso contaminato con alimenti scaduti ancora confezionati, e potranno anche portare a casa un sacchetto di compost!
L’iniziativa è organizzata da ASM Bressanone in collaborazione con OEW (Organizzazione per un mondo solidale), REX – Materiali e Cose e la Comunità Comprensoriale Valle Isarco.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
0472/823500
mail@asmb.it
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: