BEVI RESPONSABILMENTE

Info

WHAT will be done

Description:

In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti, SMAT proporrà la campagna Bevi Responsabilmente, Scegli l’Ambientenell’ambito delle iniziative sportive La Mezza che Vale al Parco del Valentino di Torino e Duathlon presso il parco fluviale Mezzaluna di Settimo Torinese, che si terranno rispettivamente domenica 17 e 24 novembre.

L’azienda distribuirà acqua a km 0 servita nei bicchieri biodegradabili, distribuirà ai partecipanti materiale promozionale sul consumo consapevole e sulla qualità dell’acqua, borracce per permettere l’attingimento, e allestirà uno stand informativo con i materiali di comunicazione della campagna Bevi Responsabilmente. Attraverso la sensibilizzazione ad un consumo consapevole e responsabile della risorsa idrica e con la distribuzione di acqua di rete, SMAT contribuirà di fatto alla realizzazione plastic free di due grandi eventi sportivi.

Nonostante la qualità dell’acqua del rubinetto in Italia sia tra le migliori d’Europa, il 62% delle famiglie preferisce l’acqua in bottiglia e ogni anno 13 miliardi di bottiglie di plastica diventano rifiuti da smaltire. Per SMAT educare significa sensibilizzare i cittadini ad utilizzare l’acqua del rubinetto a km 0. Questo consente di ridurre eccessive quantità di bottiglie di plastica e quindi di prevenire e ridurre l’impatto ambientale.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Settimo Torinese
Parco Fluviale Mezzaluna,
snc
10036

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

SMAT - Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

Marisa Di Lauro, marisa.dilauro@smatorino.it, pr@smatorino.it, tel. 011.4645033

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

24/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu