Bookcrossing al vivaio comunale: mille vite e mille storie in un libro.
• WHAT will be done
Description:
Bookcrossing al ViVaio Comunale . Un appuntamento per scambiare e parlare di libri e di cura del pianeta . All’interno della V ed. del Festival dell’Educazione, organizzato dal Comune di Siracusa l’evento si rivolge a tutti i piccoli e grandi lettori che amano le storie, ma amano ancora più condividerle per attraversare nuovi paesaggi e personaggi con il cuore e lo sguardo rivolto al benessere della Natura . Scambiare un libro è fare un dono speciale a se stessi e all’ambiente, riscoprendo il valore del riciclo e del baratto. Le associazioni, organizzatrici dell’evento, metteranno a disposizione di grandi e piccini tanti libri che nel tempo sono stati regalati da cittadini e cittadine.
La III edizione del Bookcrossing al Vivaio ci ritrova (dopo il periodo pandemico) con il desiderio forte di vivere gli spazi pubblici collettivi, generando bellezza nell’incontro, nello scambio, per il rispetto della natura e dei rapporti sociali e nella condivisione. La collaborazione tra associazioni, liberi cittadini e cittadine e Amministrazione ha creato, come sempre, un evento da donare alla Città con generosità. Ci saremo per accogliere quanti stanno cercando tra le piante, i fiori e gli alberi del Vivaio Comunale, un gioioso, leggendo storie, giocando liberamente o partecipando alle attività creative.
Organizzato dalle Associazioni Il Principe e la Luna e Rifiuti Zero Siracusa con la partecipazione dei cittadini e delle cittadine che credono nel valore della cultura rappresentato dai libri e dalla Natura e del Comune di Siracusa, Siracusa Città Educativa .
Dalla SERR parte un servizio annuale Fare BookCrossing libri, condividere, con gli altri inquinamento, viaggiare con la fantasia, imparare, pensare il mondo come una biblioteca libera per tutti. A partire dal 20/11/2022 parte un servizio al vivaio che prevede la possibilità di donare libri ed enciclopedie per adulti e bambini e un appuntamento BookCrossing al vivaio ogni mese 🙂
Location
• WHERE it will take place
On-line Action:
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
Referente Azione Anna Rallo
Presidente Associazione Emma Schembari 3388137198
rifiutizerosiracusa@libero.it
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: