Campagna di Comunicazione SPIGOby Spigolandia Amo, Vivo, Rigenero

Info

WHAT will be done

Description:

il 10 ottobre scorso CAUTO coop. soc. ha inaugurato un nuovo punto vendita dell’usato lanciando il marchio SPIGO by Spigolandia. Spigolandia è infatti uno storico negozio dell’usato nel centro cittadino di Brescia in cui spigolare e acquistare beni usati provenienti da attività di recupero e donazioni. Con SPIGO nasce il figlio più giovane di Spigolandia per la prima volta all’interno di un importante centro commerciale cittadino, avvicinando così alla filosofia dell’usato una clientela nuova e meno sensibilizzata al tema dell’economia circolare.

Il negozio è stato realizzato con arredi di recupero e vede la vendita di abbigliamento proveniente dalla filiera di recupero degli abiti usati di CAUTO in collaborazione con Caritas Diocesana di Brescia, attraverso i cassonetti gialli presenti sul territorio dell’intera provincia di Brescia.

Periodicamente ospita la vetrina d’autore, una iniziativa per promuovere artigiani esperti di upcycling che hanno l’occasione di creare una collezione di  oggettistica in vendita speciale in questo spazio commerciale temporaneamente.

La campagna di comunicazione ufficiale del marchio SPIGO è Amo, vivo, rigenero. L’attore protagonista di queste azioni è quindi il consumatore! Ogni bene è accompagnato da una etichetta, rigorosamente realizzata in carta biodegradabile FAVINI, che comunica informazioni legate ad alcune scelte di acquisto, con particolare riferimento all’impatto ambientale “invisibile” che c’è dietro alcune semplici azioni: dall’acquisto di un jeans; all’acqua necessaria per lo smaltimento di semplici quantitativi di indumenti

Per la settimana europea della riduzione dei rifiuti, le pagine IG e FB di SPIGO e SPIGOLANDIA veicoleranno agli oltre 2000 contatti per ogni giorno un messaggio informativo diverso invitando a sostituire l’acquisto di un bene nuovo con uno usato, rendendo consapevoli i consumatori dell’impatto di alcune scelte di consumo. La newsletter associata al possesso della Fidaty card dei negozio “Spigolandiacard”che premia le buone prassi di consumo nei due punti vendita promuoverà una premialità sui punti legati ad acquisti o buone prassi effettuate con un riconoscimento speciale per il cliente che al primo giorno della SERR ha cumulato più punti a partire dal 1/02/2020, primo giorno di inizio raccolta punti per buone prassi di consumo.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Brescia
Via Luigi Einaudi - 25030 Roncadelle (BS)
1
25030

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

CAUTO Cooperativa Sociale Onlus
# Business/Industry

How can you get in contact:

https://www.cauto.it/
comunicazione@cauto.it @Spigolandia FB IG

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/20, 22/11/20, 23/11/20, 24/11/20, 25/11/20, 26/11/20, 27/11/20, 28/11/20, 29/11/20

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: invisible waste

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu