Costruiamo una compostiera e compostiamo!

Info

WHAT will be done

Description:

L’azione sarà indirizzata agli studenti delle classi terze dell’Istituto Scolastico di Istruzione Superiore I.S.I.S. “Enrico Mattei” di Rosignano Solvay (LI).
In un primo intervento saranno fornite le informazioni di base per condurre l’autocompostaggio degli scarti organici della cucina e degli scarti verdi del giardino, aiutandoci con la visione di un PowerPoint. Si parlerà di sostanza organica, humus e compost, biodegradabilità e decomposizione biologica da parte dei microrganismi, materiali compostabili e non compostabili, gestione di una compostiera.
Un secondo intervento si articolerà invece nella realizzazione di una compostiera da giardino/orto, riutilizzando pallet di legno di scarto.
L’azione sarà condotta da rappresentanti dell’associazione CreaLab di Rosignano, Comitato Rifiuti Zero di Cecina e Legambiente Costa Etrusca di Castagneto Carducci in collaborazione con i docenti della scuola, il Gruppo di Cittadini OTP (Operazione Territorio Pulito) di Cecina, e REA Rosignano Energia Ambiente S.p.A. di Rosignano.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Rosignano Solvay
Via della Costituzione
10
57016

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comitato Rifiuti Zero di Cecina
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://www.facebook.com/Cecinarifiutizero/
https://www.facebook.com/Cecinarifiutizero/ cecinarifiutizero@gmail.com 3337831671

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

25/11/2017

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu