Dai diamanti non nasce niente…
• WHAT will be done
Description:
“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”. Così cantava il grande Fabrizio De Andrè nella celebre ballata “Via del Campo”. Era il 1967, in un epoca in cui i fiori erano in procinto di “partorire figli”, per dare vita alla rivoluzione giovanile più rumorosa e imitata della storia contemporanea. Mentre germogliavano gli ideali di pace e libertà, si stava però anche manifestando la crisi ecologica. In Italia, stavano per sbocciare i cosiddetti “anni del boom economico”: un’era di grandi trasformazioni industriali, culturali e sociopolitiche, che diedero impulso a quella che è stata definita Antropocene.
Il cantautore genovese, da parte sua, lanciava indirettamente un messaggio sulla necessità di ritornare alle radici, alla terra, alla natura. Perchè è da lì che tutto nasce e in cui, purtroppo, tutto finisce, una volta che i prodotti vengono consumati e diventano rifiuti che inquinano il sottosuolo e le risorse idriche.
Buttare gli scarti organici nella compostiera, per realizzare fertilizzante per il proprio orto, rappresenta allora un piccolo passo per il cittadino, ma un grande passo per l’umanità.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: