DAL 22 AL 26 NOVEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DEL CENTRO DEL RIUSO “SURPLUSE CORONATA”DAL 22 AL 26 NOVEMBRE APERTURA STRAORDINARIA DEL CENTRO DEL RIUSO “SURPLUSE CORONATA”

Info

WHAT will be done

Description:

Per tutta la durata della SERR 2021, il centro Surpluse di Coronata, uno dei quartieri della val Polcevera di Genova sarà aperto straordinariamente anche il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00 (oltre che le altre giornate di apertura).

Gestito principalmente dai membri dell’Associazione Amici di Coronata, in collaborazione con AMIU e Municipio Medio Ponente nell’ambito del progetto FORCE, il centro è allestito in un negozio di 50 metri quadrati proprietà di AMIU nel quartiere di Coronata .

Il nome “Surpluse” deriva dall’unione delle parole Surplus e Use, ed è nato con il brand e l’immagine coordinata, nel contesto di un concorso del corso di Design della facoltà di Architettura di Genova.

La gestione è stata attivata grazie ad un patto di collaborazione sottoscritto da AMIU, Municipio Medio Ponente e le associazioni: Gli Amici di Coronata, ARCI Ragazzi APS, Pro Loco Cornigliano.

Gli arredi in legno riciclato fornito da AMIU, sono stati realizzati dal Centro di educazione al lavoro Lab 85, su progetto del Dipartimento di Architettura dell’Università di Genova.

Questi centri dedicati al riciclo, in tutte le sue declinazioni, possono avere dimensioni diverse e il concept per identificarli ha colori diversi: small (azzurro) – come quello di Coronata- , medium (rosso magenta) e large (viola).

Nella rete Surpluse sono già entrati il Centro di vico Angeli, gestito dall’associazione Sc’Art, e i piccoli negozi dell’usato della Parrocchia Santa Maria delle Vigne: Mani d’Oro, Secondo tempo e Libratevi dedicato ai libri usati.

Il prossimo SURPLUSE sarà ospitato nell’ex Mercato di via Bologna e dovrebbe aprire nel 2022.

Cosa altro aggiungere? Venite a scoprire il Centro Surpluse di Coronata non ve ne pentirete!

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Liguria

Address:

GENOVA
Via Coronata
38 rosso
16152

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

AMIU Genova S.p.A.
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

https://www.amiu.genova.it/
comunicazione@amiu.genova.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/21, 23/11/21, 24/11/21, 25/11/21, 26/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu