Ecoforum Piemonte 2017

Info

WHAT will be done

Description:

Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, forte dell’esperienza nazionale del Forum Rifiuti promossa da Legambiente Onlus, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, ha ritenuto necessario dare maggiore risalto all’aspetto dell’economia circolare e mostrare come i rifiuti possano costituire una risorsa anziché un problema.

L’EcoForum per l’Economia Circolare del Piemonte sarà un momento di confronto e dibattito tra i principali operatori del settore (aziende, pubblica amministrazione, consorzi) sulla gestione virtuosa dei rifiuti in Piemonte.

In particolare, il convegno si concentrerà sulle criticità del ciclo dei rifiuti e sulle soluzioni per minimizzare lo smaltimento in discarica, massimizzando il recupero e la rigenerazione della materia.

Il programma del Forum prevede, il susseguirsi di due tavoli tematici in cui si svilupperanno i temi dell’innovazione tecnologica per la gestione dei rifiuti, la tariffazione puntuale e la riduzione dei rifiuti. Verrà infine presentato il dossier regionale dei “Comuni Ricicloni”.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Torino
Corso Regina Margherita
174
10152

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta
# Association/NGO

How can you get in contact:

www.legambientepiemonte.it
Email: info@legambientepiemonte.it Telefono: 0112215851 Contatto Facebook: www.facebook.com/legambientepiemontevalledaosta Contatto Twitter: www.twitter.com/legambientepvda Contatto Instagram: legambiente_piemonte_vda

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/2017

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu