Etnambiente e Traina srl per la SERR: impariamo come ridurre i rifiuti

Info

WHAT will be done

Description:

Durante la SERR, la settimana europea per la riduzione dei rifiuti, che si terrà tra il 16 ed il 24 novembre, ogni impresa, associazione, scuola può diventare protagonista – nel proprio piccolo – di un atto di cambiamento e sensibilizzazione nei confronti del nostro prezioso ambiente.

IN CHE MODO?
Creando una piccola lectio educativa di un’ora per i propri alunni, per esempio. Il tema di quest’anno è “Educazione alla riduzione dei rifiuti: insieme contro lo spreco”. Credo che tutti, sapendo quante e quali difficoltà sono insite nel far rispettare l’ambiente, siamo d’accordo che bisogna fare qualcosa.
Etnambiente, un coordinamento di associazioni per la salvaguardia dell’ambiente dell’Etna, congiuntamente con Traina srl desidererebbe organizzare una sensibilizzazione agli alunni dell’Istituto Comprensivo Caminiti di Francavilla di Sicilia.

Durante l’ora a disposizione, si affronteranno i temi dei rifiuti, del riuso e della responsabilità nel consumo.

Poichè il tema principe sarà il ri-uso, proponiamo che gli insegnanti, una settimana prima della lectio, collaborino con gli alunni in un concorso “La creatività al servizio del ri-uso”, un modo per giocare con i materiali di scarto dimostrando ai bambini che, con l’ingegno e la fantasia, tanti utensili che compriamo possono di fatto essere riprodotti in casa con i materiali di scarto (plastica, cartone, alluminio, vetro).

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

francavilla di sicilia
napoli
2

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Istituto Comprensivo Caminiti
# Educational Establishment

How can you get in contact:

http://www.icfrancavilla.it/

maria rita lo giudice
MEIC835003@istruzione.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions