Forse non sai che…
• WHAT will be done
Description:
“Forse non sai che…” è un progetto di potenziamento della raccolta di frazioni leggere. Per frazioni leggere intendiamo quei rifiuti che non rappresentano la massa principale, ma per diversi motivi possono essere un materiale su cui concentrare l’attenzione: in alcuni casi si tratta di rifiuti pericolosi in altri casi di rifiuti poco considerati. Le frazioni su cui s’incentra il progetto sono: abiti, accumulatori auto, olio minerale, olio vegetale, farmaci, pile, R4 piccoli RAEE, R5 lampadine e neon, toner, tappi in sughero.
Le azioni messe in atto si svolgono su diversi livelli:
1.Lancio dell’attività di mappatura in corso dei punti di raccolta presenti sul territorio: si farà informazione mediante sito web e app GardaUno Ricicla. Si individueranno anche i luoghi che necessitano di potenziamento dei punti di raccolta.
2.La realizzazione di un’azione di comunicazione presso comuni soci, scuole, attività presenti sul territorio con la realizzazione e distribuzione di dépliant informativi sulle frazioni leggere.
3.La realizzazione e/o potenziamento dell’”Angolo del Riciclo” nelle scuole e nelle sedi comunali e proposta di realizzazione dell’ “Angolo del Riciclo” all’interno di particolari attività, come enoteche e ristoranti per i tappi di sughero, ferramenta e negozi di elettronica per pile, lampadine e piccoli raee, ecc.
Si forniranno materiale informativo e contenitori adibiti alla raccolta differenziata di parte delle frazioni leggere proposte.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: