GentediMercatopoli for SERR2015

Info

WHAT will be done

Description:

Mercatopoli è un franchising di negozi dell’usato diffuso in tutta Italia che si propone di dare nuova vita alle cose. Proprio in quest’ottica partecipiamo alla SERR sul tema della dematerializzazione, con il nostro progetto Gente di Mercatopoli, nato con la volontà di creare intorno ai nostri punti vendita una community virtuosa che si interessa al mondo dell’usato con consapevolezza, sapendo che è prima di tutto un’opportunità. La Gente di Mercatopoli sa che il riuso aiuta l’ambiente, con un gesto ormai diventato cool, contribuendo alla riduzione dei rifiuti. Gente di Mercatopoli sono i punti vendita e i loro clienti, che ogni giorno fanno azioni di riuso e diminuiscono al contempo il consumismo sfrenato che ha impattato negativamente sul pianeta negli ultimi anni.
Mercatopoli propone alla Gente di Mercatopoli, per SERR2015 le seguenti azioni:

– azioni di sensibilizzazione nei punti vendita locali, con del materiale ad hoc per la SERR (poster, tagliandini, attività per i bimbi, messaggi specifici, laboratori, ecc.)

– azione di sensibilizzazione della clientela che utilizza i canali online inserendo il logo serr e l’invito a partecipare nelle diverse aree utilizzate per la comunicazione e l’interazione con il cliente (sito, area riservata del sito, campagne sui social)

– sensibilizzazione dei franchisee per azioni locali e coinvolgimento diretto dei punti vendita sul territorio, con una selezione di proposte di azioni concrete durante la serr

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Italia
corso Milano
122A
37138

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Leotron (Mercatopoli, Baby Bazar)
# Business/Industry

How can you get in contact:

www.leotron.com, www.mercatopoli.it, www.babybazar.it
Brand Manager

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/2015, 22/11/2015, 23/11/2015, 24/11/2015, 25/11/2015, 26/11/2015, 27/11/2015, 28/11/2015, 29/11/2015

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseStrict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions