GRAFE-PACK _ LANCIANO

Info

WHAT will be done

Description:

L’Azione “Grafe-Pack- LANCIANO” coinvolgerà circa 50 ragazzi dell’istituto tecnico, indirizzo chimico di Lanciano in provincia di Chieti in Abruzzo. I ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “DA VINCI-DE GIORGIO” saranno impegnati in uno studio accurato del packaging del futuro ovvero il “GRAFE-Pack” con l’impiego del grafene.

Lo studio attento ed innovativo, coinvolgerà docenti e tecnici con un approccio multidisciplinare.

I ragazzi affronteranno i molteplici aspetti sul packaging e sul loro impatto ambientale, per poi analizzare i possibili benefici del GRAFENE per la produzione di imballaggi. Si effettueranno analisi per “calcolare” l’impatto in termini di riduzione del gas serra

In

particolare, si affronterà nel dettaglio l’aspetto della sostenibilità del packaging e sull’importanza di garantire nel tempo un uso di materiali sempre meno dannosi per l’ambiente.

Il grafene è infatti un nanomateriale che può conferire ai polimeri ed in particolare agli imballaggi, migliori caratteristiche soprattutto in termini di recupero e riutilizzo dei rifiuti.

Il lavoro sarà svolto da diversi gruppi, dove il know-how di ognuno permetterà di dare spazio a più idee e studi che verranno presentati nella giornata dedicata all’evento.

Giovedì 23 novembre l’intero istituto, le diverse istituzione ed il tessuto imprenditoriale del settore saranno coinvolti nell’evento di presentazione dell’azione “GRAFE-PACK”.

Il tema da affrontare sarà al centro di altri incontri e di un percorso alla fine per garantire nel tempo altre occasioni di confronto sul tema “packaging” e sulle innovazioni.

Location

WHERE it will take place

On-line Action:

Country:

Italy - Abruzzo

Address:

LANCIANO
G. Rosato
5
66034

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

ECO.LAN. SPA
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

https://www.ecolanspa.it/

protocollo@ecolanspa.it
info@ecolanspa.it
0872716332

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

23/11/23

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions