IL MERCATINO CAMPESTRE DEL VISSUTO

Info

WHAT will be done

Description:

LA DATA DEL 25 NOVEMBRE E’ SPOSTATA AL 9 DICEMBRE PER ESIGENZE CONTINGENTI

Il MERCATINO CAMPESTRE DEL VISSUTO La casa di oggi con roba d’ altri tempi Un tuffo nel passato, nel verde dellla parte in basso del Parco Volusia, in cui ci si può occasionalmente improvvisare mercanti e cimentarsi nella vendita di vecchi mobili, complementi d’ arredo e oggetti meritevoli di una seconda chance per offrire ad altri, con una spesa contenuta, la possibilità di personalizzare, con un tocco di creatività e di classe, la propria casa.
Se la moda del momento impone modelli di arredo che rendono i nostri interni tutti troppo simili tra loro, IL MERCATINO CAMPESTRE DEL VISSUTO è la risposta verde per scovare, a due passi da casa, roba d’ altri tempi, da cui trarre ispirazione e spunto per rendere l’abitazione in cui viviamo veramente “nostra”.

L’ evento sarà anche un’occasione culturale d’ incontro e di coesione sociale. Infatti, è prevista animazione per bambini con GIOC-AVI, corsa nei sacchi, tiro alla fune e, all’ora di pranzo, uno spuntino a base di polenta e vin brulè per tutti. La giornata si aprirà con il convegno “DAL RIFIUTO, AL RIUSO, AL RICICLO E ALL’ ECODESIGN” e con la correlata iniziativa popolare ”PULIAMO VIA VEIENTANA:RISPOLVERIAMO LA SUA STORIA”(solo in caso di eventuale ottenimento di contributo) e si concluderà alle 18,00 con il falò dell’Arrivederci in un bidone, come d’ uopo, RIGOROSAMENTE RICICLATO.
Programma
DOMENICA 9 DICEMBRE 2018
Mercatino campestre del vissuto
INGRESSO LIBERO
10-18

Convegno “Dal rifiuto, al riuso, al riciclo e all’ ecodesign” (Verranno invitati esperti del settore, architetti, arredatori, imprenditori e autorità)
10,30 – 12,30

Iniziativa popolare delle Associazioni Locali
“PULIAMO VIA VEIENTANA NELLA ZONA DI FONDOVALLE DEL PARCO VOLUSIA: RISPOLVERIAMO LA SUA STORIA”
10,00

Polentata e Vin Brulè nell’ area pic nic
13,30

Giochi d’ altri tempi per intrattenere i bambini intervenuti con le loro famiglie : Corsa con i sacchi, Tiro alla fune, laboratorio creativo
15-17

Falò dell’ Arrivederci in bidone all’ uopo riadattato
18
ANTICHE SCUDERIE VEIENTANE – L’ AGRISPIAGGIA Via 103 – GROTTAROSSA INFORMAZIONI : agrispiaggia@post.com

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

ROMA
VIA VEIENTANA
103
00189

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

BAAAL
# Association/NGO

How can you get in contact:

agrispiaggia@post.com

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

25/11/2018

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu