L’isola del riuso, I rifiuti in bottiglia e altri racconti
• WHAT will be done
Description:
L’azione sarà indirizzata agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” di Cecina (LI).
In un primo intervento saranno illustrati i concetti base di una corretta gestione dei rifiuti, aiutandoci con la visione di un PowerPoint. Inoltre si parlerà di Riuso, portando a scuola degli oggetti ottenuti da altri scartati, e di Riduco, con un gioco a quiz per trovare le soluzioni giuste per ridurre i rifiuti nelle nostre azioni quotidiane.
Un secondo intervento si articolerà con la visione dei video di Toscana Ricicla “Filiera industriale Toscana del riciclo” e con “il gioco della bottiglia” per coinvolgere tutti gli alunni in modo diretto e partecipativo, sensibilizzandoli ad una raccolta differenziata finalizzata all’effettivo riciclo dei materiali e a uno stile di vita ecosostenibile.
L’azione sarà condotta da rappresentanti del Gruppo di Cittadini OTP (Operazione Territorio Pulito) di Cecina, Comitato Rifiuti Zero di Cecina e REA Rosignano Energia Ambiente S.p.A. di Rosignano, in collaborazione con i docenti della scuola e le associazioni Legambiente Costa Etrusca di Castagneto Carducci e CreaLab di Rosignano.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
https://www.facebook.com/Cecinarifiutizero/
cecinarifiutizero@gmail.com
3337831671
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: