MAD HATTER

Info

WHAT will be done

Description:

Dal 2009 il Natale del Comune di Santarcangelo è EcoNatale: le luminarie che decorano il centro della città sono realizzate con materiali di scarto grazie all’incredibile creatività di artigiani e artisti del riuso e al coinvolgimento di bambini e ragazzi, insegnanti e famiglie.
Ma quest’anno c’è una novità: il riuso di EcoNatale si tinge di solidarietà proponendo MAD HATTER, iniziativa dell’artista del riuso Su_E_Side. L’artista realizzerà una serie di laboratori creativi per trasformare capi d’abbigliamento inutilizzati e regalare una calda accoglienza ai profughi che ogni giorno varcano i confini dell’Europa. L’artista insegnerà ai partecipanti ad utilizzare vecchie felpe, magliette e pantaloni inutilizzati per confezionare sciarpe, guanti e cappelli da destinare all’emergenza profughi. Muniti di forbici, ago e filo in pochi minuti con una felpa si può creare un set completo.
Durante le festività l’artista si metterà in viaggio verso la frontiera greca per trasportare personalmente quanto verrà realizzato nei laboratori e tutti quei capi che verranno raccolti presso i punti organizzati in tutte le scuole del territorio.
I laboratori, aperti a tutti, si terranno presso la ex-Biblioteca Comunale nelle giornate di 28-29 novembre e 12-13 dicembre.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Santarcangelo di Romagna
piazza ganganelli
1
rn

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comune Santarcangelo di Romagna
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

http://www.comune.santarcangelo.rn.it/
assessore

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

28/11/2015, 29/11/2015

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseStrict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions