Pensare circolarmentePensare circolarmente

Info

WHAT will be done

Description:

  1. Realizzazione della “biblioteca circolare” con lo scopo di dare nuova vita ai libri di testo e di narrativa utilizzati dagli alunni negli anni scolastici precedenti e volontariamente ceduti  per essere riutilizzati dagli alunni economicamente svantaggiati. Tale biblioteca avrà valenza annuale.
  2. Dal 20 al 28 novembre, settimana della SERR, tutte le classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado, nell’ambito del riciclo si impegnano per la realizzazione dell’albero di Natale e degli addobbi natalizi. Questi lavori saranno posti nel cortile della scuola e nella piazza antistante la scuola con lo scopo di diffondere conoscenze e informazioni in tema di riutilizzo e riciclo dei rifiuti.
  3. Giorno 26 novembre 20121, in concomitanza dell’open day dell’istituto, gli alunni delle classi III della scuola secondaria di I grado saranno i protagonisti di un “flash mob” nel cortile della scuola. Tale manifestazione ha lo scopo di portare aventi un’azione divulgativa sul tema di prevenzione, riutilizzo e riciclo dei rifiuti e sulla necessità di promuovere e sviluppare delle comunità circolari. Il motto finale sarà: “ pensare circolarmente per salvare il nostro pianeta!”.

La divulgazione di tale impegno avverrà anche attraverso la realizzazione di un video che sarà pubblicato nel sito della scuola e inviato a ECOMONDO SERR 2021

 

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Sicilia

Address:

Siracusa
piazza della repubblica
15
96100

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

XV istituto comprensivo statale "P. Orsi" SIRACUSA
# Educational Establishment

How can you get in contact:

https://www.15icpaolorsi.edu.it/index.php

mariagrazia80_7@libero.it
sric80900x@istruzione.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

26/11/21

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuseThematic Focus: invisible waste

Help the world,
share this action!

Related actions