PROGETTO “SULLA TERRA IN PUNTA DEI PIEDI”

Info

WHAT will be done

Description:

Martedì 19 novembre gli alunni di classe quinta riuniranno nel salone della scuola i compagni di tutto il plesso e proporranno loro di accumulare in un unico punto del salone i rifiuti prodotti durante le prime ore di lezione. Sarà questa l’occasione per riflettere sulla quantità di rifiuti che ognuno di noi produce quotidianamente e per lanciare ai compagni la proposta di provare a cambiare i nostri comportamenti.
Con l’ausilio di materiale multimediale e di una canzone che tutti i bambini hanno imparato per l’occasione prenderà avvio il nostro progetto “Sulla terra in punta dei piedi”che si svilupperà nel corso di tutto l’anno scolastico.
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni sul tema della salvaguardia ambientale educandoli allo sviluppo sostenibile e durevole delle risorse.
Particolare riguardo sarà dedicato alla riflessione sulle abitudini quotidiane dei ragazzi legate alla produzione, alla raccolta differenziata e al riciclo dei rifiuti. Saranno attivati anche dei laboratori per la produzione di oggetti e di strumentini musicali con i quali accompagneremo una canzone durante il recital di fine anno.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

ADRIA
VIA GIOVANNI XXIII
8
45011

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

SCUOLA PRIMARIA "G. PASCOLI"
# Educational Establishment

How can you get in contact:

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

19/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: invisible waste

Help the world,
share this action!

Related actions