REALIZZAZIONE CASETTA DELL’ACQUA ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO ED UTILIZZO DI BORRACCE IN ACCIAO

Info

WHAT will be done

Description:

“Einaudi plastic free” è l’iniziativa che permette alla nostra scuola di essere una scuola che abolisce la plastica all’interno di un istituto. La riduzione dell’uso della plastica si inquadra all’interno della normativa europea/italiana e della delibera del Comune di Siracusa. Sono stati già presi accordi il gestore dei distributori automatici presenti all’interno della scuola per eliminare la vendita dell’acqua in bottiglia
L’I.I.S. “L. Einaudi” di Siracusa, al fine di valorizzare ulteriormente l’acqua potabile in arrivo dall’acquedotto pubblico e in un’ottica di riduzione dei rifiuti in plastica prodotti dagli studenti della scuola per l’acquisto di acqua, ha installato, in collaborazione con una società privata, all’interno dell’edificio un impianto di osmosi inversa che tratta l’acqua proveniente dall’acquedotto con un punto di distribuzione, un erogatore di acqua refrigerata, in forma liscia e gassata denominato “Casetta dell’acqua”. L’acqua sarà venduta agli studenti ad un costo molto basso rispetto al costo dei distributori automatici. L’IIS “L. Einaudi” Siracusa.
Si stanno provvedendo ad acquistare le borracce da mezzo litro in acciaio da distribuire agli studenti e al personale in maniera gratuita grazie al contributo degli sponsor.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Siracusa
Via Canonico Nunzio Agnello
s.n.
96100

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

IIS "L. Einaudi" Siracusa
# Educational Establishment

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions