Ri-coperte: raccolta coperte e non solo per rifugi e gattili

Info

WHAT will be done

Description:

L’Azione nasce dalla collaborazione delle associazioni “Amici per la coda“, “Amici degli animali ” e “Rifiuti Zero di Siracusa” .
Durante l’inverno, il freddo è un  nemico di cani che si trovano nei canili e dei gatti delle colonie fenile. Il tema delle difficoltà legate al freddo con cui queste strutture combattono ogni anno è spesso sottovalutato. Contemporaneamente in città si producono una grande quantità di scarti tessili e nelle cantine sono stipate un  cose gran numero di attrezzature inutilizzate. Il progetto parte dall’idea che attraverso la collaborazione continua tra le associazione si possa realizzare un obiettivo importante: il beneficio reale per gli animali prevenendo la formazione del rifiuto con effetti positivi per l’ambiente.
Prima azione; l’organizzazione, presso il vivaio, di una raccolta di coperte, lenzuola, ma anche brandine e trasportini e attrezzature per gli animali e prodotti per la pulizia degli animali, medicinali come antiparassitari o giochi. Insieme alla raccolta l’Associazione Rifiuti Zero attiverà un momento divulgativo durante il quale saranno diffusi dati e informazioni ai cittadini sull’importanza del corretto riciclo e riutilizzo dei rifiuti e in particolare di quelli tessili. 
Successivamente il materiale sarà consegnato alle associazioni che dispongono di un magazzino per poter conservare il materiale . 

 

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Sicilia

Address:

siracusa
Via di Villa Ortisi
56
96100

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Associazione Rifiuti Zero Siracusa
# Association/NGO

How can you get in contact:

https://www.facebook.com/rifiutizerosiracusa

Emma Schembari 3388137198
avv.e.schembari@gmail.com

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

19/11/22, 20/11/22, 21/11/22, 22/11/22, 23/11/22, 24/11/22, 25/11/22, 26/11/22, 27/11/22

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions