Riduzione dei rifiuti cartacei

Info

WHAT will be done

Description:

“Usare meno usare meglio” è lo slogan utilizzato per la campagna di sensibilizzazione , per il momento intesa solo interna alla scuola ma esportabile anche sul territorio. Gli studenti del nostro Istituto hanno iniziato una “campagna” di informazione finalizzata, appunto, sull’utilizzo più razionale del supporto cartaceo quando, proprio non lo si può sostituire utilizzando il digitale.
Le linee-guida che verranno indicate e spiegate sono schematicamente:
• Stampare documenti su entrambe le facciate (fronte e retro).
• Per brevi messaggi o per appunti personali, si può utilizzare lo spazio libero offerto da un foglio ancora bianco sul retro anziché buttarlo; eviteremo così l’acquisto di piccoli foglietti colorati.
• La segreteria della scuola, finite le scorte di carta in pura cellulosa, può acquistare fogli e buste in carta riciclata; inserendo sulla busta una frase che stimoli chi legge ad evitare sprechi di carta.
• I libretti personali forniti agli allievi dalla scuola, non solo possono essere in carta riciclata, ma riportare qualche slogan che ricordi il dovuto rispetto della Natura.

Tale iniziativa è tra quelle uscite da semplici ma importanti idee dei ragazzi, maturate nei momenti di lavoro di gruppo. Tali iniziative contribuiscono a trasformarli da passive comparse ad attivi attori protagonisti dell’ambiente che li circonda, e quindi del loro stesso futuro.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Manerbio -BS-
Solferino
92
25025

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

I.I.S. "Blaise Pascal"
# Educational Establishment

How can you get in contact:

http://www.iis-pascal.it/
Responsabile

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/2015, 23/11/2015, 24/11/2015, 25/11/2015

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Strict avoidance and reduction at source

Help the world,
share this action!

Related actions