Riuso Etico

Info

WHAT will be done

Description:

Allestimento di uno spazio dedicato al boockrossing per bambini e ragazzi fino ai 13 anni presso sedi di associazioni, negozi o enti disponibili ad ospitare la zona scambio e riuso in favore dei bambini e dei ragazzi sensibili alle tematiche ecologiche o “vittime” di situazioni di povertà economica.

Nel caso specifico il punto dedicato al boockrossing sarà installato a partire da lunedì 23 novembre presso un esercente di panini e kebab di fronte a due complessi scolastici e sarà gestito da personale egiziano e quindi migranti di prima generazione.

Stimiamo che lo spazio riesca a permettere lo scambio e il dono nel corso dell’anno di circa 1.000 libri e il luogo sarà anche utilizzato per comunicare e organizzare altri momenti di scambio e dono organizzati dalla onlus terra dei Piccoli in favore dei minori.
L’azione si inserisce in un percorso più ampio, infatti nell’ultimo anno sono stati avviati i primi di molti punti dedicati al bookcrossing per distribuire, oltre ai libri, tanti altri beni utili. Il progetto ha l’obiettivo di proporre ai bambini e ai loro adulti di riferimento un nuovo modo per contrastare i fenomeni dell’emarginazione, riflettendo al contempo sui temi della sostenibilità sociale, economica e ambientale

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

roma
Via lina cavalieri
212
00139

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Terra dei Piccoli Onlus
# Association/NGO

How can you get in contact:

www.terradeipiccoli.org
Consigliere direttivo

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

23/11/2015

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Reuse and preparing for reuse

Help the world,
share this action!

Related actions