Scuole Rifiuti Zero

Info

WHAT will be done

Description:

Il Progetto Scuole Verso Rifiuti Zero proposto dal Comitato Rifiuti Zero di Terracina per l’anno scolastico 2018-2019 ha come base il tema “Educare alla Riduzione dei Rifiuti” che caratterizza l’undicesima edizione della SERR. A Terracina grazie anche all’attività quotidiana di sensibilizzazione del Comitato Rifiuti Zero in 3 anni si è arrivati a diminuire l’indifferenziato dell’80% e i rifiuti complessivi del 30%.
Il Progetto Scuole Rifiuti Zero si rivolge agli alunni degli Istituti Comprensivi Alfredo Fiorini, Don Milani e Montessori e agli alunni degli Istituti di Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci, Bianchini,e Filosi, per 30 classi complessive a partire dal 7 ottobre. In ogni classe si terrà un modulo informativo di 60 minuti su: corretto smaltimento dei rifiuti, isole ecologiche, app Junker, i 10 punti della Strategia Rifiuti Zero, la campagna Borracciamola, le iniziative plasticfree, il ruolo della riprogettazione.Tutta l’attività didattica si svolgerà con il gioco della Tombola della Differenziata già presentata a 500 alunni degli Istituti Scolastici di Terracina nel precedente anno scolastico.
Nei giorni della settimana europea sono previste conferenze di presentazione dei libri: Plastica Addio di Nicoli e Spadaro, “Cercate l’antica madre” di Corongiu e Tosti e Rifiuti Zero di Rossano Ercolini con gli autori.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Terracina
Noci
41
04019

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Comitato Rifiuti Zero Terracina
# Association/NGO

How can you get in contact:

Gruppo Facebook: Terracina Rifiuti Zero
Email: raf.mauro@libero.it Cell. 3388939599 Gruppo Facebook Terrracina Rifiuti Zero Profilo Facebook: Raffaele Raf Mauro

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

18/11/2019, 20/11/2019, 22/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions

Menu