Se ognuno fa qualcosa…

Info

WHAT will be done

Description:

Gli insegnanti dell'I.C.S Padre Pino Puglisi,(plesso G.Corrao) hanno deciso di partecipare con le classi 1D-2D-3D-4D-5D- alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti consapevoli che la cultura del risparmio, del riuso e del riciclo è diventata necessaria, sia per il bene del nostro pianeta, sia per una questione economica. Un oggetto, prima di diventare un rifiuto, dovrebbe essere valutato e sottoposto ad una domanda d’obbligo: “posso ancora utilizzarlo?“.
Molti oggetti di uso comune, infatti, si prestano a nuove funzioni e scopi anche dopo essere stati utilizzati più volte.
Gli insegnanti cercheranno di sensibilizzare gli alunni e le loro famiglie invitandoli a portare a scuola oggetti, giochi,libri che a loro non servono per essere depositati nello spazio circolare allestito, in collaborazione con Legambiente, nell'androne della scuola. L'azione di raccolta si svolgerà nella settimana dal 16 al 24 novembre.Il giorno stabilito, il 22 Novembre, si procederà per classi parallele allo scambio, dando valore ad oggetti che altrimenti sarebbero diventati RIFIUTI,dando loro una nuova vita.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

PALERMO
Via Conte Federico
N267/A
90124

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

I.C.S.PADRE PINO PUGLISI (PLESSO G.CORRAO)
# Administration/Public Authority

How can you get in contact:

PAIC87200Q@ISTRUZIONE.IT
Ics Puglisi

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/2019

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Waste sorting and recycling

Help the world,
share this action!

Related actions