Stand informativo “riduco, riuso e riciclo”
• WHAT will be done
Description:
Ubicazione:
Centrum shopping Center, piano terra
Partecipanti:
Associazioni ambientaliste: Legambiente, WWF Bolzano, Dachverband für Umwelt, Ambiente e Salute, Umweltschutzgruppe Bozen, Retake Bolzano
Istituzioni: Provincia di Bolzano – Ufficio gestione rifiuti, Comune di Bolzano – Ufficio ambiente, SEAB SpA
Presso lo stand saranno sviluppate varie tematiche inerenti la riduzione dei rifiuti, il riciclo e il riuso, anche creativo degli oggetti. Le associazioni ambientaliste esporranno progetti e idee che hanno sviluppato insieme ai loro volontari. Ad esempio, Ambiente e Salute presenterà i nuovi Repair caffè che stanno nascendo in vari Comuni della Provincia di Bolzano, Legambiente presenterà “Disinballiamoci”, un’iniziativa che focalizza l’attenzione sugli imballaggi e sulla loro riduzione e/o riciclo. Il WWF costruirà nidi artificiali per uccelli e rifugi per piccoli mammiferi utilizzando pezzi di legno recuperato (progetto “Dal legno vecchio un aiuto alla natura”).
L’ufficio gestione rifiuti della Provincia di Bolzano presenterà la nuova piattaforma WEB per il riuso e la riparazione di oggetti (sarà presentata ufficialmente il 20 novembre 2017) e l’Ufficio ambiente del Comune di Bolzano informerà sulle iniziative programmate per il 2018 (Feste degli ingombranti e molto altro). SEAB sarà a disposizione degli interessati per chiarire dubbi sulla raccolta differenziata.
Saranno messi a disposizione degli interessati opuscoli informativi delle varie associazioni/enti e gadget gratuiti (borse di stoffa, borracce ecc).
Per i più piccoli sarà allestito un angolo del bricolage a tema riciclo-natalizio.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
How can you get in contact:
press.seab@seab.bz.it
+390471541753
facebook: https://www.facebook.com/seab.bz/
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: