StappiAMO l’ambiente
• WHAT will be done
Description:
L’azione si compone di due fasi la prima prevede uno studio dell’impronta ecologica legato all’uso dell’acqua in bottiglia a cui segue un contest sul riuso.
Il contest e la ricerca dell’impronta ecologica dovranno svolgersi durante tutta la settimana della SERR. Il contest sarà divisa in due fasi. La prima dal 21 al 26 novembre durante la quale sarà possibile inviare le foto e la seconda dal 27 al 29 novembre 2020 durante la quale sarà possibile votare le foto pubblicate sulla nostra pagina Facebook,. Le immagini inviate al di fuori della suddetta finestra verranno escluse dalla competizione.
Per partecipare sarà necessario condividere sulla pagina della nostra associazione o inviare all’indirizzo mail asscompa@gmail.com una o più foto che mostri l’oggetto ricreato partendo dal non-rfiuto che si intendeva dismettere.
Nel caso si scelga l’invio via mail andrà riportato nell’oggetto della mail “StappiAMO i riifuti” e riportata nel testo la descrizione della creazione realizzata (ad esempio: Porta penne realizzato a partire da un bicchiere) e l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati ed alla pubblicazione sui canali social delle foto realizzate (come da modello che sarà inviato in seguito all’adesione da parte della scuola al contest).
Le foto inviate via mail saranno poi pubblicate dalla pagina facebook della nostra associazione, accompagnati dagli hashtag #StappiAMOirifiuti #SERR2020 e della scuola (o il relativo tag se l’istituto ha una sua pagina facebook).
Le tre foto che riceveranno maggiori reazioni saranno premiate con tre premi messi a disposizione della ns associazione oltre che, di eventuali sponsor che decideranno di aderire all’iniziativa.
Location
• WHERE it will take place
Country:
Address:
Action Developer
• WHO will run the show
Entity:
• WHEN
will it happen?
Dates of the proposed action:
• WHY
join hands and minds to prevent waste?
Check out other actions that will cover these themes: