TRA UN FILO E L’ALTRO: una trama sostenibile

Info

WHAT will be done

Description:

Che stoffa!! I tessuti possono avere più di una vita con utilizzi diversi e anche creativi. L’importanza delle tre R nella vita quotidiana rientra nel progetto educativo della nostra scuola. La sostenibilità ambientale diventa pratica attraverso le discipline.

Ispirati dall’artista Emanuele Luzzati, abbiamo deciso di lasciarci trasportare dalle sue figure e dai suoi colori per progettare un presepe collettivo realizzato da tutti gli alunni della scuola, lavorando con stoffe multicolori di recupero. Le stoffe portare dagli alunni sono vecchi abiti non più recuperabili, stracci, lenzuola, tovaglie bucate e altri tessuti. In questo modo daremo una nuova vita a questi scarti lavorando ad un progetto comune. Con i pezzetti di tessuto avanzati ricopriremo piccoli imballaggi di forme diverse per realizzare addobbi natalizi per l’albero e decorazioni varie, sacchetti porta-regali, portamatite e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerirà, senza perdere il filo!

La nostra proposta è quella di esporre questa installazione “di moda” non solo nella vetrina della scuola ma di metterla anche in una visibile da tutta la cittadinanza.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy - Lombardia

Address:

Laveno Mombello
Via Maria Ausiliatrice
13
21014

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

Scuola secondaria di primo grado "G.B. Monteggia"
# Educational Establishment

How can you get in contact:

https://icmonteggialaveno.edu.it

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

21/11/22, 22/11/22, 23/11/22, 24/11/22, 25/11/22

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Help the world,
share this action!

Related actions