Un poco per volta

Info

WHAT will be done

Description:

Il docente argomenterà on line in modalità sincrona con gli studenti affrontando la tematica dell’inquinamento invisibile, come esso entra nelle nostre tavole attraverso la catena alimentare con effetti negativi sulla salute.
L’obiettivo sarà trasmettere la consapevolezza dell’importanza di ridurre e recuperare i materiali di cui vogliamo disfarci, trasformandoli in materia che rientra nel ciclo di produzione, per ridurre l’impatto ambientale fortemente legaato al consumo di risorse, di energia e all’inquinamento derivante dalla dispersione nella biosfera di nano particelle. Scoprire ulteriori aspetti, non ultimo quello economico salvaguardando la biodiversità e favorendo la tutela del paesaggio che ci circonda.
Quali sono le buone pratiche da mettere in atto per eliminare i rischi alla salute che causa l’inquinamento secondario? Si aprirà il dibattito sulle azioni concrete da intraprendere per alleggerire la nostra impronta sul pianeta, ponendo l’attenzione all’assenza di regole globali e al ruolo delle future generazioni che dovranno necessariamente assumere una nuova consapevolezza e modalità di consumo.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Riposto
Corso Sicilia s.n.c.
s.n.c.
95018

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

IPSSEOA Giovanni Falcone di Giarre (CT)
# Educational Establishment

How can you get in contact:

https://www.alberghierogiarre.edu.it
giuseppe.scoglio@alberghierogiarre.com

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

22/11/20, 28/11/20

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: invisible wasteWaste sorting and recycling

Help the world,
share this action!

Related actions