Waste Recycling e progetto SCART

Info

WHAT will be done

Description:

FISE Assoambiente ha nel suo DNA la peculiarità di valorizzare e dare voce ai propri Associati impegnati nello sviluppo e promozione di campagne di educazione ambientale radicate sul territorio. Nell’analisi della mission dell’iniziativa europea, l’Associazione ha ritenuto di individuare in Waste Recycling un esempio virtuoso di gestione integrata dei rifiuti.
La Waste Recycling è tra le più importanti e qualificate imprese nazionali che si occupano dello smaltimento dei rifiuti industriali e del trattamento degli scarti di lavorazione provenienti da numerosi cicli produttivi. Inoltre, ha dato vita al progetto SCART per incidere concretamente e positivamente sulla mentalità del recupero e riciclo.

L’azione Assoambiente prevede l’organizzazione di una Giornata di sensibilizzazione dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di I Grado alle Officine Scart, sede del progetto nato dalla collaborazione fra Waste Recycling e l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

PIANO OPERATIVO
1) invito alle scuole secondarie di I Grado del territorio.
Le scolaresche accreditate effettueranno la visita guidata dell’impresa. Verrà evidenziato il percorso del ciclo dei rifiuti secondo il principio dell’economia circolare.
2) Nel contesto della visita, Assoambiente terrà un incontro basato sulla tematica della raccolta differenziata.
3) Laboratorio artistico: i ragazzi hanno l’opportunità di mettersi alla prova e diventare loro stessi artisti creando collage, sculture, con il materiale di scarto messo loro a disposizione.
4) Consegna attestato di partecipazione ai ragazzi.

Location

WHERE it will take place

Country:

Italy

Address:

Roma
Via del Poggio Laurentino
11
144

Action Developer

WHO will run the show

Entity:

FISE Assoambiente
# Business/Industry

How can you get in contact:

.
.

• WHEN

will it happen?

Dates of the proposed action:

23/11/2017, 24/11/2017

• WHY

join hands and minds to prevent waste?

Check out other actions that will cover these themes:

Thematic Focus: invisible waste

Help the world,
share this action!

Related actions